Illumina il viso, racconta, apre vie di comunicazione, ci mette in relazione con gli altri. Per questo è importante sentirsi sicuri del proprio sorriso.

Con la tecnica del Digital Smile Design, puoi ottenere proprio il sorriso che desideri, in tempi certi, con risultati garantiti, decisi e verificati preventivamente, conoscendo prima con esattezza i costi.

Cos’è Digital Smile Design.

Un sistema di pianificazione delle fasi di lavoro che ci consente di visualizzare e provare il nuovo sorriso prima di intervenire, così da concordare le possibili correzioni prima del trattamento finale.

Questo è molto importante perché il design di ogni sorriso è unico.
Non esistono standard.  La tecnica del Digital Smile Design consente di rispettare questa specificità e creare un sorriso armonico, tenendo conto in modo equilibrato di funzionalità ed estetica.

Come? in quattro step.

Grazie all’utilizzo di fotografie, video e programmi computerizzati si definisce il “sorriso ideale” del paziente. Tenendo conto non solo delle specifiche in atto nella sua bocca, ma anche del viso, della personalità e delle sue note espressive. Quindi viene elaborato il mock-up: una procedura che consente al paziente di valutare il risultato del proprio trattamento, prima ancora di accettare e intraprendere il piano cura. Ai nostri pazienti non chiediamo mai di immaginare. Diamo certezze.

Dal progetto digitale alla simulazione visibile. Questo passaggio consente di visualizzare e “indossare” il nuovo sorriso, per valutarne l’effetto e le possibili correzioni prima del trattamento finale. Da un modello 3D in gesso si ricava una mascherina in resina che viene posizionata in bocca e può essere tenuta uno o due giorni per valutare con calma l’effetto estetico. Senza aver ancora toccato i denti!. La durata di questa procedura è molto contenuta.

A questo punto, una volta deciso il risultato finale si avviano le terapie necessarie per il raggiungimento dell’esito finale condiviso con il paziente.
In questo modo il paziente riesce a comprendere meglio gli obiettivi del trattamento, conosce i risultati e tutte le eventuali problematiche di intervento.

Approvato il piano, d’accordo con il paziente, si procede alle terapie necessarie.

Siamo a vostra completa disposizione
con un’ampia gamma di servizi.

100% di trasparenza: la diagnosi e la pianificazione dei trattamenti si concordano anticipatamente sulla base di un risultato certo.

Preventivo senza sorprese: si stabilisce prima come intervenire.

Comunicazione chiara e senza possibilità di malintesi: i risultati sono visibili preventivamente.